SEARCH AND PRESS ENTER
Lab / 22 Ott 2021
DreamRiderLab/Il Progetto

DreamRiderLab Laboratorio di arti meccaniche applicate

“Riportiamo a nuovo moto classiche sostenendo progetti solidali di ricerca medica e sociali”

DreamRiderLab è un progetto senza fini di lucro che nasce con l’obiettivo di creare un luogo, un’officina meccanica, dove applicare le arti meccaniche di restauro di moto classiche, creando così un prodotto unico che verrà messo in palio su internet per sostenere progetti solidali di ricerca medica e sociali.

DreamRiderLab si avvale della collaborazione di esperti, meccanici ed ingegneri del settore, come il Team Suzuki MotoGP e Union Jack Roma.

La nostra missione è anche formativa, e la nostra prima sfida, grazie alla collaborazione con il Ds Mario Luciani, vedrà protagonisti gli studenti del I.I.S.S. Nicolucci Reggio di Isola del Liri che avranno la possibilità di creare una vera officina meccanica lavorando all’ambizioso restauro di una SUZUKI Gs550 del ’78.

Gli studenti saranno affiancati dal team DreamRiderLab. e attraverso moduli formativi dal Team Suzuki MotoGP.

Un’occasione unica di alta formazione in arti meccaniche che vuole sviluppare le competenze trasversali degli studenti, compresi quelli con disabilità e si inserisce nell’ambito delle attività del PCTO.

I proventi della vendita della moto che avverrà attraverso un concorso sul sito www.dream-rider.net, serviranno in parte per autofinanziare il progetto ed in parte verranno donati a Fondazione Heal, realtà solidale da anni impegnata a sostegno della ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico.

Il progetto verrà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 21 Ottobre, alle ore 11, presso l’I.I.S.S. Nicolucci Reggio di Isola del Liri.
Interverranno:
Dott./Prof. Luigi Luciani, Dirigente Scolastico
Simone De Biase, Fondatore Dream Rider Lab
Federico Tondelli, Professional Press Officer e Social Media Coordinator Suzuki MotoGP

ufficiostampa@dream-rider.net

Dream Rider - Info@dream-rider.net

CF: 91033240606 - Via Dante Alighieri 39 - 03039 Sora (FR)
DREAM RIDER LAB IBAN: IT58K0537274470000011030352